GUIDA ALLE TAGLIE

CONSIGLI UTILI PRIMA DI INIZIARE

Sconsiglio di effettuare la misurazione quando fa troppo caldo o freddo, in quanto le dita risulteranno più gonfie oppure più sottili rispetto al normale;

Attenzione, le nostre mani non sono perfettamente identiche, esempio: un anello che viene indossato all'anulare sinistro potrebbe non andare bene all'anulare destro. Questo succede nella maggior parte dei casi; Come modello di riferimento quindi prendi un anello che indossi allo stesso dito in cui porterai quello che acquisti; Accertati che l'anello scelto per la misurazione scorra abbastanza agevolmente per tutta la lunghezza del dito e soprattutto in prossimità delle articolazioni(nocca); Se hai la nocca grossa, misura sia la base del dito che la nocca stessa e scegli una taglia tra le due misure; Cerca di prendere come riferimento un anello che abbia una struttura simile a quella che acquisterai.

Ricorda: i modelli con una fascia sottile vestono larghi, modelli con fascia larga vestono stretti;Se desideri indossare più anelli sullo stesso dito ti consiglio di acquistare una taglia leggermente più grande e quindi più comoda rispetto alla tua.

COME PRENDERE LA MISURA

Seguendo i consigli che ti ho elencato prendi l'anello della misura giusta e misura il diametro interno con un righello, come nell'immagine riporatata qui sotto. Misura la parte centrale del cerchio.

Attenzione, non misurare il diametro esterno, potrebbe falsare la misurazione.     

Una volta misurato il diametro interno, confrontalo con la tabella taglie che troverai di seguito.

Esempio: se il diametro del tuo anello misura 16,5 corrisponderà alla misura italiana 12. Se il diametro del tuo anello cade tra due misure, ti consiglio di scegliere quella più grande.

Se acquisti un modello regolabile non è necessario avere la misura precisa del dito in quanto ha la possibilità di essere regolato autonomamente dal cliente, le misurazioni sono S,M,L.

La taglia S va da 7 a 12, la taglia M va da 13 a 17, la taglia L va da 18 a 25.